Passa ai contenuti principali
IL CONNUBIO GANODERMA-SPORT È VINCENTE?

Quando si pratica lo sport in modo assiduo, l'organismo può andare in carenza di sostanze che sono indispensabili per i muscoli e per le ossa. Le articolazioni e i tendini inoltre, sottoposti a continue sollecitazioni, possono infiammarsi. L'apparato respiratorio può non essere sempre al top delle sue prestazioni. Lo sforzo aerobico infine, può rendere necessario e indispensabile l'apporto all'organismo di integratori ed alimenti funzionali con caratteristiche antiossidanti, per combattere i radicali liberi e la conseguente degenerazione cellulare. Ma quali sono questi alimenti e come bilanciarli?

Per non sbagliare, se io fossi uno sportivo accanito, aggiungerei alla gamma dei miei alimenti preferiti o consigliati dal mio allenatore ... il Ganoderma lucidum!

Tra i tantissimi principi bioattivi che contiene il Ganoderma, c'è lo steroide chiamato Ergosterolo o Vitamina D2 in grado di stimolare l’assorbimento di fosforo e di calcio e di favorire la mineralizzazione delle ossa, il Germanio organico che ha il potere di aiutare i globuli rossi a trasportare ossigeno in tutto il corpo e soprattutto nei muscoli, la Cumarina, inibitoria dell'aggregazione piastrinica.
Immaginate quindi come migliorerebbe il rendimento atletico e la tonicità di ogni fibra del nostro corpo utilizzando costantemente Ganoderma.

Dico sempre che la più bella conseguenza di un sangue ossigenato e fluido, si ritrova a livello respiratorio, cerebrale e del microcircolo.

In ogni millimetro cubo, anche il più remoto del nostro cervello e del nostro corpo, un sangue OSSIGENATO e FLUIDO, ripulito da tossine e scorie, che scorre con facilità, in una rete capillare elastica, forte e tonica... apporta grandi benefici!
C'è un'altra considerazione che vorrei fare! Gli sportivi accaniti, tendono a mangiare molta carne e molte proteine animali per aumentare la massa muscolare. Questo tipo di nutrimento può appesantire il fegato e i reni!
Ecco che viene in soccorso il Ganoderma, meraviglioso epatoprotettore, con potente effetto disintossicante e chelante, in grado di eliminare dal corpo acidi urici, scorie, allergeni e tossine varie. Per non parlare poi delle energie a lento rilascio, che ti fanno sentire come un LEONE quando assumi costantemente il Ganoderma!
Amici Ganodermici sportivi, 🚴 🏂🏊 🏄 che ne pensate?

Chiedete consiglio al vostro allenatore e al vostro medico!
 Postato da Letizia Lostumbo amica ganodermica

Commenti

Post popolari in questo blog

Una testimonianza scientifica del Ganoderma lucidum in una mia pubblicazione scientifica.
Amici le vacanze rappresentano un momento di relax e per questo ci lasciamo andare anche con il cibo, ogni tanto va bene trasgredire ma ora è arrivato il momento di rimettersi informa, quale miglior cosa iniziando un percorso alimentare con il nostro fantastico  con il supporto del nostro fantastico e  amato Ganoderma che oltre a farci dimagrire , rafforza le nostre difese immunitarie  in vista dell'Autunno. contattami per sapere come fare.