Passa ai contenuti principali
È POSSIBILE AIUTARE L'INTESTINO A MANTENERE O A RITROVARE IL SUO EQUILIBRIO COL GANODERMA?

L'intestino è importantissimo per la nostra salute. In esso (per la precisione nel Tenue) risiedono le Placche di Peyer, noduli linfatici che producono i linfociti del nostro sistema immunitario.
Le Placche di Peyer però, come tutto ciò che è organico in noi, va incontro a degenerazione con gli anni e questo processo si accelera sia con l'invecchiamento dei tessuti che con una alimentazione errata, senza escludere lo stress ed altri fattori psicologici, fisici o autoimmuni che possono anch'essi causare il loro malfunzionamento!

Ho letto, che nel nostro corpo e in particolare nel nostro intestino, convivono circa 500 ceppi di microrganismi tra batteri e funghi.
Una parte di questi sono detti Gram positivi, vivono in simbiosi con noi e concorrono al benessere del nostro organismo. Essi si nutrono prevalentemente delle sostanze che troviamo in frutta, verdura ed alcuni cereali integrali e sono letteralmente "ghiotti" dei componenti e dei principi nutrizionali del Ganoderma, l'integratore alcalinizzante e ossigenante per eccellenza, l'alimento funzionale più completo al mondo, il nutraceutico che studio e assumo da 10 mesi e di cui vado fiera ed orgogliosa!


Tenere in buono stato questi microrganismi "amici", nutrirli e mantenerli forti, vuol dire combattere e tenere a freno le angherie e i dispetti dei batteri patogeni, fermentativi e putrefattivi, che si nutrono di amidi e zuccheri raffinati, sguazzano nelle scorie delle proteine animali, fanno danni irreparabili, creando infiammazioni e infezioni croniche! 


Per capirci, il loro nutrimento preferito è: pane bianco, pasta, riso bianco, pizza, patate, dolci, alcuni legumi... ecc. Tutto ciò che contiene amido per capirsi!
Contro le disbiosi intestinali è necessario dunque garantire al nostro intestino un equilibrio costante e duraturo ed una buona peristalsi!
E come si può ottenere tutto ciò?


A me è bastato soltanto usare tutti i giorni il Ganoderma, ricco di Mannitolo e Beta-Glucani!
Inoltre credo proprio che sia importante mangiare sano (nello specifico frutta e verdure), bere molta acqua, evitare o limitare gli alcolici e i cibi troppo raffinati e ricchi di zuccheri, curare il proprio stile di vita, evitare o limitare il fumo di sigaretta, fare movimento ed infine..... 😬 non trattenere lo stimolo di andare in bagno, cosa che spesso si tende a fare a causa della vita frenetica e dei ritmi lavorativi.
E concludo l'articolo con l'immancabile frase:
Consultare sempre il proprio MEDICO, mi raccomando...! Letizia



dal gruppo amici Ganodermici di Leti 
di Letizia Lostumbo.

Commenti

Post popolari in questo blog

Ganoderma lucidum reduces obesity in mice by modulating the composition of the gut microbiota

Per tutti i curiosi e quelli interessati agli effetti del Ganoderma sull'organismo allego questo interessante articolo scientifico pubblicato su Nature Communications sugli effetti del Ganoderma sulla flora intestinale che aiutano a contrastare l'obesita ed il colesterolo. Chi desidera tutto l'articolo può mandarmi un messaggio in privato e sarà inviato personalmente. Vi Saluto e Auguri a tutti Buon Ganoderma. Dott.Antonio Barbieri
Amici le vacanze rappresentano un momento di relax e per questo ci lasciamo andare anche con il cibo, ogni tanto va bene trasgredire ma ora è arrivato il momento di rimettersi informa, quale miglior cosa iniziando un percorso alimentare con il nostro fantastico  con il supporto del nostro fantastico e  amato Ganoderma che oltre a farci dimagrire , rafforza le nostre difese immunitarie  in vista dell'Autunno. contattami per sapere come fare.