Passa ai contenuti principali

Quando la Natura ci viene in soccorso!!!

Cari Amici e followers oggi voglio dedicare questo post alle fantastiche proprietà del Cordyceps militaris che entra a far parte come ingrediente nelle nostre bevande insieme al Ganoderma lucidum.
Le prime documentazioni relative all’utilizzo del Cordyceps nella medicina popolare cinese risalgono al 1760 a.C.; tuttavia in occidente si è incominciato a parlare di questo fungo soltanto negli anni ’90.
Le proprietà del Cordyceps riconosciute nei suoi principi attivi sono vantaggiosi per agire come pro - sessuale , antinfiammatorio , anti-oxidant/anti-aging , anti-tumour/anti-cancer/anti-leukemic , anti - proliferativo , anti- metastatica , immunomodulante , anti- microbico , anti- batteriche , anti- virali , anti -fungine , anti- protozoi , insetticida , larvicida , anti- fibrotica , steroidea , hypoglicemico , ipolipemico , anti- angiogenetica , anti -diabetici , anti- HIV , anti - malarica , anti-fatica , neuroprotettivo , fegato - protettivo , reno - protettiva , per non parlare delle loro attività sinergiche pneumo - protettiva , che lascia che sia commercializzabile nei paesi occidentali. 




Pertanto se vogliamo provare gli effetti di tale fungo insieme a quelli del ganoderma non ci resta altro che assaggiare questa meravigliosa bevanda costituita da te rosso, ed una percentuale di Cordyceps M. e Ganoderma L.
clicca su questo link per acquistarlo: acquisto te rosso



Riassumendo i principi attivi  del C.militaris sono riconosciuti efficaci nel:


Aumentare l’attività sessuale, sia nel maschio che nella femmina;

ridurre il colesterolo totale ed aumentare il colesterolo HDL;

migliorare la performance fisica, specie negli stati di aumentato stress; il cordyceps può quindi rivelarsi utile per gli atleti e per chi lamenta ridotta efficienza fisica e scarsa capacità di concentrazione;

effetto epatoprotettivo, con potenziali risvolti non solo preventivi, ma anche terapeutici in presenza di epatiti virali, steatosi epatica, fibrosi del fegato e cirrosi epatica;

effetto antiipertensivo, con aumento della salute cardiovascolare; può essere d’aiuto in presenza di ischemia miocardica, aterosclerosi e malattie correlate;

migliorare la funzionalità renale;

riequilibrare la glicemia abbassando i livelli di glucosio nel sangue;

modulare il ciclo sonno-veglia in presenza di difficoltà all’addormentamento, grazie ad un possibile effetto sedativo a livello del sistema nervoso centrale.



                                                                                        fonte:Science direct  ReviewMedicinal uses of the mushroom Cordyceps militaris: Current state and prospects


E-mail the corresponding author


 

Commenti

Post popolari in questo blog

Ganoderma lucidum reduces obesity in mice by modulating the composition of the gut microbiota

Per tutti i curiosi e quelli interessati agli effetti del Ganoderma sull'organismo allego questo interessante articolo scientifico pubblicato su Nature Communications sugli effetti del Ganoderma sulla flora intestinale che aiutano a contrastare l'obesita ed il colesterolo. Chi desidera tutto l'articolo può mandarmi un messaggio in privato e sarà inviato personalmente. Vi Saluto e Auguri a tutti Buon Ganoderma. Dott.Antonio Barbieri
Amici le vacanze rappresentano un momento di relax e per questo ci lasciamo andare anche con il cibo, ogni tanto va bene trasgredire ma ora è arrivato il momento di rimettersi informa, quale miglior cosa iniziando un percorso alimentare con il nostro fantastico  con il supporto del nostro fantastico e  amato Ganoderma che oltre a farci dimagrire , rafforza le nostre difese immunitarie  in vista dell'Autunno. contattami per sapere come fare.