Passa ai contenuti principali

La pelle è lo specchio dell'anima

Salve a tutti vorrei illustrare tra i tanti benefici che apporta il consumo del Ganoderma lucidum anche quelli legati al campo della cosmesi e per la cura delle pelle. Spesso abbiamo sentito questa frase la pelle è lo specchio dell'anima Un organo prezioso e sensibile, le cui patologie spesso sono spia di malesseri più ampi. Proprio per questo le cure devono prevedere un superamento del rimedio strettamente farmacologico. Per intervenire a 360 gradi. La pelle  è un complesso sistema dalle molteplici funzioni: meccanica, immunologica secretoria, sensoriale, termoregolatrice», spiega Luciano D’Auria, dermatologo e socio Sipnei. «Insomma, un laboratorio neuroendocrino e immunologico in relazione con gli altri apparati».
I disturbi della pelle, quindi, non sono legati solo a patologie di organi interni, come le alterazioni del metabolismo, c’è una stretta relazione anche con la psiche. Non è difficile rendersene conto: attraverso la pelle arrossiamo e rabbrividiamo, possiamo mostrare le nostre emozioni o nasconderle. Oppure, esibirle nostro malgrado manifestando disturbi che parlano di noi. «Nella comparsa e/o nell’aggravamento di alcune dermatosi, sono spesso implicati fattori emotivi probabilmente dovuti all’origine embriologica che l’epidermide ha in comune con il sistema nervoso», prosegue D’Auria.
Rughe
Le rughe sono delle pieghe o dei solchi, tendenzialmente assai poco graditi, che si formano sulla superficie di pelli rese aride e poco elastiche dall'inesorabile trascorrere del tempo. Oltre al naturale processo di invecchiamento, alla comparsa delle rughe concorrono fattori genetici ed ambientali. E' risaputo, infatti, che il fumo, l'alcool, lo stress, l'esposizione a radiazioni luminose (sia naturali che artificiali) o ad agenti chimici (inclusi detergenti troppo aggressivi), così come l'accentuata àdel viso e gli eccessi in genere, rientrano tra i più fedeli alleati dell'invecchiamento cutaneo. L'utilizzo di Ganoderma lucidum può aiutare a contrastare questi inestetismi della pelle innanzitutto per il suo potere antiossidante 10 volte più potente del thè verde che contrasta l'invecchiamento cellulare, combatte la stipsi ed 
effettua un azione benefica , nutrendo il sangue e donando alla pelle un colore lucido.Inoltre i recenti studi effettuati nella Micoterapia dimostrano la potenza antiossidante del Reishi che agisce sui radicali liberi e accellera il processo di rigenerazione delle cellule, aumentando i tal modo sia lo spessore della pelle che il collagene. L'intestino è un organo fondamentale per l’assorbimento di nutrienti, accumulandosi troppe tossine all’interno di esso si arriva a intossicare persino il sangue, andando quindi ad aumentare il carico di lavoro di detossificazione che effettuano sia i reni che il fegato. Con il Ganoderma è possibile regolare la flora batterica intestinale normale, rafforzare la peristalsi dell’intestino crasso per aiutare a risolvere i problemi di costipazione.Il Ganoderma grazie alla elevata concentrazione di minerali come il germanio organico, ha un forte potere disintossicante ottenendo risultati nonostante gravi forme di acne solo dopo un paio di mesi rendendo constatando quindi una pelle più liscia.

Per un uso cosmetico vi allego queste due schede sull'utilizzo di the verde e caffè nero al Ganoderma

Buon Ganoderma a tutti!!!!

Commenti

Post popolari in questo blog

Smetti di Fumare con il Ganoderma

Cari Amici correte in edicola a compare Viver Sani e Belli c'è un articolo interessante sul nostro magico super alimento Ganoderma lucidum e le sue proprietà disintossicanti grazie alle proprietà del  Germanio Organico  per chi vuole smettere di fumare, oggi c'è anche la possibilità di inserirlo nelle sigarette elettroniche trasformando un abitudine dannosa alla salute in una benefica per chi è interessato può rivolgersi a me e mandarmi una mail per info e acquisti di liquidi per sigarette elettroniche con all'interno estratto di Ganoderma lucidum. Grazie a tutti voi che mi seguite Buona Vita e Buon Ganoderma a tutti!!!! Dr. Antonio Barbieri